Crescere Insieme ODV | Crescere Insieme: una fitta programmazione di attività dedicate alla disabilità.
15291

Le attività dell’Associazione Crescere Insieme di anno in anno si arricchiscono.

Le  settimane si susseguono una dopo l’altra ritmate da attività, impegni, nuovi arrivi e tante novità.

Da 35 anni il nostro impegno è di far crescere l’Associazione per garantire un servizio sempre più positivo in favore dei ragazzi che ospitiamo.

Il nostro centro diurno pomeridiano ad oggi ospita 20 persone disabili, dal lunedì al venerdì, undici mesi l’anno.

Le nostre proposte si fanno ricche e stimolanti perché vogliamo che il nostro spazio sia costantemente uno spazio di crescita.

Uno luogo in cui sviluppare relazioni sane, in cui vivere momenti di gioia, in cui potersi misurare e sviluppare le proprie potenzialità.

Ogni persona è diversa. E per noi ‘diversità’ è una parola stupenda.

Ognuno ha una storia alle spalle, dei pregi e dei difetti, delle capacità e delle mancanze, un suo carattere, un modo di vivere le cose, di vedere il mondo.

Vogliamo che nella nostra ‘casa’ ognuno si senta accolto e abbracciato nella sua totalità.

Per questo proponiamo attività molto varie: dal teatro allo yoga, la palestra, l’arte e la musica.

Vogliamo che i nostri ragazzi siano inseriti in progettualità che si adattino alla loro personalità e al loro personale percorso di crescita.