Crescere Insieme ODV | Cosa Facciamo
14495
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14495,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-7.3,vc_responsive

Cosa Facciamo

“Provare no! Fare, o non fare! Non c’è provare!”

(Guerre Stellari – Maestro Yoda)

TEMPO LIBERO

Crescere Insieme propone laboratori creativi diurni volti a sviluppare e consolidare le abilità individuali della persona con attività adeguate all’età e alle specifiche competenze.
Tutti i percorsi educativi di Crescere Insieme favoriscono lo sviluppo dell’autonomia

SERVIZI DI TRASPORTO

Crescere Insieme mette a disposizione 5 pulmini per svolgere un servizio di accompagnamento dedicato a persone con disabilità e disagio. Il personale volontario garantisce puntualità e affidabilità, preoccupandosi sempre affinché il viaggiatore si senta a proprio agio, e che il viaggio stesso sia piacevole e sicuro.

C’É POSTO PER TE

Crescere Insieme è prima di tutto uno spazio di condivisione, un luogo di incontro per tutti. L’Associazione mette a disposizione una sala per chi desidera festeggiare una ricorrenza e invitare gli amici all’interno di un contesto vivace e accogliente.

Tempo libero

“L’arte è la creazione di una magia suggestiva, che accoglie insieme l’oggetto e il soggetto”.

(Charles Baudelaire)

Laboratori Diurni

Crescere Insieme propone attività pomeridiane giornaliere dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria dalle 14.00 alle 18.00, gestite da 5 squadre di volontari, durante tutto l’anno.

Centro Estivo Integrato

Il Centro Estivo Integrato è un servizio attivo nei mesi di giugno, luglio e agosto, rivolto a bambini e adolescenti con disabilità dai 4 ai 18 anni, che prevede attività di inclusione attiva e di integrazione sul territorio.

Gite

Crescere Insieme organizza una volta al mese un’uscita domenicale per tutti gli ospiti del centro, le loro famiglie, gli amici e tutti i volontari, per condividere una giornata di relax, svago, divertimento e scoperta.

NOVITÁ
Progetti per giovanissimi

Stiamo preparando nuovi percorsi educativi e ricreativi, dedicati a bambini e adolescenti con lieve e media disabilità intellettiva, per la fascia d’età tra i 6 e i 17 anni. Work in progress, stay tuned!

Servizio di trasporto

“Che cosa fa l’uomo più veloce del mondo nel suo giorno libero? … Il fulmine non mi ha dato solo la velocità, mi ha dato anche degli amici”. (The Flash)

Taxi Sociale

Crescere Insieme svolge un’ attività dedicata ai cittadini in situazione di disagio che necessitano di un accompagnamento per visite mediche o altre necessità personali.

Il servizio è in convenzione con il Comune di San Giovanni Lupatoto; i requisiti di accesso sono definiti dalla convenzione e vagliati dal Comune.

Il Taxi Sociale è attivo durante tutto l’anno.

Chiama il numero 045 547027
Lascia un messaggio in segreteria e verrai ricontattato

Trasporto Sociale

Crescere Insieme gestisce un servizio di trasporto scolastico per ragazzi con disabilità.

Un gruppo che comprende almeno 15 volontari garantisce l’accompagnamento nel tragitto casa/scuola sia all’inizio che alla fine delle lezioni, durante tutto il periodo dell’anno scolastico.

C’è posto per te

“Io credo che quando tu hai vissuto tanto tempo in un posto, tu sei quel posto”. (Rocky Balboa)

Spazio Condiviso